Il nuovo reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini del Piccole Figlie Hospital e è dotato di apparecchiature di ultima generazione e di una equipe di professionisti competenti nelle diverse metodiche finalizzata a una valutazione ultra-specialistica dei singoli quesiti diagnostici
Radiologia e Diagnostica per immagini
- Tutte le indagini e gli esami strumentali vengono eseguite su appuntamento.
- Per esami complessi, qualora necessario, il paziente potrà essere messo in contatto con lo specialista di riferimento che effettuerà l’indagine.
- Per le indagini che prevedono la somministrazione del mezzo di contrasto endovenoso la segreteria, al momento dell’appuntamento, fornirà l’elenco degli esami da effettuare e la preparazione necessaria.
- È sempre indispensabile portare in visione tutti gli accertamenti diagnostici eseguiti in precedenza per una più corretta valutazione diagnostica.
Tomografia Computerizzata (TC)
NUOVO
La Tomografia Computerizzata Multistrato è una tecnica che utilizza raggi X per ottenere immagini diagnostiche bi e tridimensionali di tutte le strutture anatomiche.
Risonanza Magnetica (RM)
NUOVO
Il Piccole Figlie Hospital dispone della nuovissima apparecchiatura di Risonanza Magnetica PHILIPS MR 5300 1.5T dotata del rivoluzionario magnete BlueSeal, che elimina l’uso dell’elio, rendendo il sistema più sostenibile ed efficiente.
Ecografia (US)
L’ecografia o ecotomografia è una metodica diagnostica che non utilizza radiazioni ionizzanti mirata a ottenere immagini dei vari distretti corporei attraverso l’impiego di apposite sonde.
Radiologia Digitale (RX)
Presso il Piccole Figlie Hospital sono effettuabili esami radiografici (RX) di qualunque segmento scheletrico o distretto corporeo.