Radiologia La Radiologia di torna alla piena funzionalità

4 ottobre 2018 - Nuovi spazi e apparecchiature per la Radiologia dell’ospedale Piccole Figlie che, da qualche giorno, è tornata al piano terra, in locali più ampi di prima, a seguito di una ristrutturazione funzionale degli ambienti.

Torniamo a fornire tutte le prestazioni di diagnostica per immagini, – spiega il direttore sanitario di HPF, Giorgio Bordin – con macchinari di ultima generazione che permettono un miglioramento qualitativo e quantitativo. In particolare torniamo agli esami in scopia e in grafia delle vie digerenti con mezzi di contrasto, ad effettuare esami degli arti e delle articolazioni in carico e offriamo la possibilità teleradiografia della colonna in toto”.

La nuova attrezzatura di diagnostica per immagini, telecomandata e digitalizzata, è affidata all’equipe guidata dal medico radiologo Roberto Fratta con la collaborazione della dottoressa Pasqualina Fonte.

Il ritorno alla piena funzionalità della Radiologia è l’ultimo ripristino tecnologico, che ancora mancava a quattro anni dall’alluvione del Baganza che danneggiò gravemente l’ospedale Piccole Figlie. In questo lasso di tempo la continuità del servizio di Diagnostica per immagini è stata comunque assicurata ai pazienti, nell’essenzialità delle prestazioni sanitarie.
Rimangono da ultimare i ripristini di parte degli ambienti, mentre sono in corso progetti di investimento per nuove tecnologie. In foto: i nuovi ambienti con l’equipe e il medico responsabile del servizio.