per una riabilitazione più rapida di pazienti e sportivi Nuovi macchinari nella palestra di Hope

21 marzo 2018 - La palestra di Hope - Piccole Figlie Hospital si Ŕ arricchita di nuovi e moderni strumenti per la riabilitazione.
La nuova dotazione vede tre macchine della linea medicale della Technogym: il Kinesis, con tecnologia full gravity per facilitare esercizi a corpo libero; il cicloergometro per vari usi riabilitativi; la leg extension per il potenziamento degli arti inferiori. Sono inoltre stati acquisiti pesi, cavigliere e nuovi tappeti a miglior comfort.
Questi strumenti, nelle mani dei fisioterapisti di Hope-Hpf, aiuteranno i pazienti in un pi¨ rapido recupero da problematiche di spalla, anca, ginocchio, caviglia, gomito e schiena legati ad infortuni, traumatismi, interventi chirurgici o patologie croniche.

Combinando movimenti funzionali, studiati per migliorare nel contempo elasticitÓ, forza muscolare e stabilitÓ articolare, con esercizi cardiovascolari, il Centro di diagnosi e cura del dolore Hope sviluppa protocolli personalizzati che ottimizzano il recupero post-operatorio o post-traumatico dei pazienti e velocizzano il recupero da infortuni degli sportivi sia professionisti sia amatoriali.

In foto, da sinistra, i fisioterapisti Dino Sgavicchia e Barbara Formaggioni e il medico fisiatra Massimiliano Sacchelli.

Polisonnigrafo