Educazione e partecipazione

Riteniamo che il compito educativo non sia aggiunto a quello sanitario, ma ne faccia parte integrante.

Formazione

Il primo livello di educazione è nell'esperienza professionale, e nella capacità di darne ragione negli ambiti e nei momenti di intervento. A questo si affiancano momenti formativi strutturati, che hanno come destinatari tre livelli di intervento: il personale interno di HPF (amministrativo e sanitario); professionisti della sanità (infermieri e medici) esterni; i destinatari dell'intervento sanitario, cioè i malati o i loro familiari, e dunque anche la cittadinanza del territorio in cui siamo inseriti.

Ottoemezzo, i nostri corsi ECM per i medici

Ottoemezzo è il programma dei corsi di formazione ECM organizzati da Hospital Piccole Figlie, rivolti ai medici. La partecipazione è gratuita, gli incontri iniziano alle 20.30.

Informazione e partecipazione

La nostra comunicazione è improntata ad uno stile sobrio e non invadente. Le notizie, redatte dall'ufficio stampa, sono pubblicate in home page e divulgate tramite newsletter, inviata solo quando realmente utile (per riceverla potete scrivere a ufficiostampa@pfhospital.it, indicando nell'oggetto della mail: "iscrizione newsletter"). Con la pagina facebook interagiamo con la comunità di Parma. Sul canale youtube e nell'album flickr pubblichiamo video e foto delle nostre attività. Su google potete lasciare una recensione.

 

Carta dei servizi:

Carta dei servizi di Hospital Piccole Figlie - Parma
 
Ultimo aggiornamento contenuti: 01/02/2019