Il punto prelievi è situato al piano terra dell'edificio principale. Le analisi sono effettuate dal laboratorio RDI Rete Diagnostica Italiana con sede in Limena (Padova), regolarmente accreditato con il SSN.
Vari i settori interessati:
Ogni giorno vengono inviati al laboratorio RDI, nel pieno rispetto delle fasi relative alla preparazione e alla conservazione dei materiali biologici, i campioni destinati alle seguenti indagini:
I prelievi si effettuano dal lunedì al venerdi dalle 7.30 alle 9.00 anche senza prenotazione, che è comunque possibile effettuare negli stessi giorni dalle 8.15 alle 17.30 direttamente al numero 0521.917718.
Gli esami di laboratorio non sono convenzionati con il SSN.
Il ritiro dei referti, mediante l'apposita delega rilasciata al momento della accettazione, avviene secondo la data su di essa riportata e relativa ai tempi utili all'indagine; i tempi sono mediamente stimati da uno a tre giorni per esami di base, da cinque a venti giorni lavorativi per indagini colturali o chimiche complesse. Quando i giorni di attesa superano i cinque giorni previsti è premura del personale di laboratorio avvisare l'utente per il ritiro dei referti.
Il ritiro dei referti è effettuabile, secondo data e ora indicata nel modulo delega rilasciato all'utente, presso il Poliambulatorio PFH.
È possibile ritirare documentazione sanitaria per conto di altri presentandosi con il proprio documento di identità, una delega firmata dall'interessato e la sua carta d'identità (anche in fotocopia).