Qualità percepita

Periodicamente rileviamo il grado di soddisfazione dei nostri utenti.
I dati rilevati ed elaborati sono utili per progettare azioni di miglioramento del servizio al fine di rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze degli assistiti.

Qui potete consultare il dato complessivo delle rilevazioni degli ultimi cinque anni e qualche voce di dettaglio.

Il giudizio sulla ristorazione nel 2015 č spiegabile dal fatto che l’alluvione del Baganza, tra le altre cose, ha reso inagibili i locali cucina. Dalla riapertura i pasti sono prodotti esternamente, nel pieno rispetto di tutte le norme, e questo, specialmente nei primi tempi, ha un po’ condizionato la fornitura ai pazienti. Il servizio č in via di progressivo miglioramento.

Reparti di degenza
  2013 2014 2015 2016 2017 2018 Giudizio
Personale infermieristico
(gentilizza e disponibilità)
95% 96% 97% 98% 98% 96% ottimo/buono
5% 4% 3% 2% 2% 4% sufficiente/scarso
Medici
(prestazione e rapporto personale)
99% 96% 97% 99% 96% 98% ottimo/buono
1% 4% 3% 1% 4% 2% sufficiente/scarso
Valutazione della ristorazione 79% 80% 51% 77% 67% 49% ottimo/buono
21% 20% 49% 23% 33% 41% sufficiente/scarso
Valutazione complessiva 96% 98% 95% 91% 98% 94% ottimo/buono
4% 2% 5% 9% 2% 6% sufficiente/scarso
Comparto operatorio
  2013 2014 2015 2016 2017 2018 Giudizio
Informazioni ricevute prima del ricovero 95% 93% 96% 98% 98% 99% ottimo/buono
5% 7% 4% 2% 2% 1% sufficiente/scarso
Intervento
(professionalità e cortesia)
97% 96% 100% 99% 98% 98% ottimo/buono
3% 4% 0% 1% 2% 2% sufficiente/scarso
Assistenza post-operatoria 97% 93% 97% 94% 94% 96% ottimo/buono
3% 7% 3% 6% 6% 4% sufficiente/scarso
Valutazione complessiva 95% 95% 99% 97% 99% 96% ottimo/buono
5% 5% 1% 3% 1% 4% sufficiente/scarso
Poliambulatorio
  2013 2014 2015 2016 2017 2018 Giudizio
Personale sportello
(professionalità e cortesia)
93% 87% 95% 96% 97% 98% ottimo/buono
7% 13% 5% 4% 3% 2% sufficiente/scarso
Medici
(prestazione e rapporto personale)
95% 96% 98% 97% 95% 96% ottimo/buono
5% 4% 2% 3% 5% 4% sufficiente/scarso
Rispetto della privacy 96% 98% 90% 96% 98% 97% ottimo/buono
4% 2% 10% 4% 2% 3% sufficiente/scarso
Rispetto dell'orario di visita:
entro 10 min. dall'orario prenotato 42% 54% 55% 48% 56% 61% -
attesa 10-20 min. 25% 19% 29% 24% 28% 24% -
attesa 20-40 min. 26% 24% 11% 22% 11% 12% -
attesa oltre 40 min. 7% 3% 5% 6% 4% 3% -
Valutazione complessiva 94% 96% 94% 97% 99% 95% ottimo/buono
6% 4% 6% 3% 1% 5% sufficiente/scarso

 

 
Ultimo aggiornamento contenuti: 06/06/2019