Mission

Piccole Figlie Hospital s.r.l. si ispira ai principi fondanti della Congregazione delle Piccole Figlie dei SS. Cuori di Gesù e Maria, socia dell'ospedale e fondatrice della Casa di Cura Piccole Figlie, secondo i quali:
"l'ospedale, nel suo agire, fa riferimento ai valori che sgorgano dalla concezione di uomo visto come creatura a immagine di Dio, portatore di una dignità originaria, in forza della quale gli sono dovuti rispetto, attenzione e accoglienza. Il malato è una persona e pertanto un'entità unica e irripetibile, sia nei caratteri individuali, che nei suoi bisogni sanitari; non è quindi mai riconducibile ad uno schema su cui applicare protocolli e linee guida impersonali".

La mission di Piccole Figlie Hospital s.r.l. si riassume, pertanto, in tre indirizzi di intervento:

  • ASSISTENZA
  • CURA
  • EDUCAZIONE

Principi ispiratori

Piccole Figlie Hospital s.r.l. si propone di svolgere le proprie attività nel rispetto dei principi di solidarietà, promozione e tutela dell'integrità e della dignità della persona, secondo i valori della carità cristiana e della morale cattolica, nell'accezione carismatica espressa nella propria storia dalla Congregazione delle Piccole Figlie.

L'ospedale, a garanzia delle prestazioni erogate, assume come propri i seguenti principi fondamentali:

  • Eguaglianza dei diritti degli utenti nei rapporti con l'ospedale e nell'accesso ai servizi. Imparzialità di comportamento ispirata a criteri di obiettività e giustizia.
  • Continuità e regolarità nelle erogazioni dei servizi e delle prestazioni.
  • Partecipazione dell'utente, intesa come accesso alle informazioni e possibilità di contribuire con proposte al miglioramento del servizio.
  • Efficacia, efficienza e professionalità nella qualità delle prestazioni, per garantire appropriatezza delle cure, chiarezza e trasparenza nella comunicazione agli utenti.
 
Ultimo aggiornamento contenuti: 30/06/2016